Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Voix Africaine

Le Griot des Etats Unis d'Afrique

Lasagnetta alla zucca

Lasagnetta alla zucca, con crescenza e salsiccia.



Ingredienti:
200 gr di sfoglia fresca per lasagne, 400 gr di polpa di zucca pulita, 200 gr di salsiccia fresca spellata, 2 scalogni, 6 cucchiai di grana padano grattugiato, olio extravergine d'oliva ligure, 40 gr di burro, 1 rametto di rosmarino, sale, pepe di mulinello
per la besciamella: 250 ml di latte fresco intero, 25 gr di farina, 25 gr di burro, 1 rametto di rosmarino, noce moscata, sale, pepe nero di mulinello

DSCN3052.JPG Sgranate la salsiccia; spellate e tritate finemente gli scalogni, trasferite in una padella antiaderente con la slasiccia, un filo d'acqua e un rametto di rosmarino e cuocete a fuoco dolce finché il liquido sarà evaporato e la salsiccia inizierà a rosolare. Togliete dal fuoco e pepate.
preparate la besciamella.
Tagliate a fettine molto sottili la zucca e friggetela in una padella con abbondate olio ben caldo per 30 " circa.
Scocciolatela sulla carta assorbente e salatela leggermente.
nel frattempo, portate a bollore in una casseruola abbondate acqua bollente salata, unite un filo d'olio e cuocete le lasagne per 2" circa.
Sgocciolatele con la paletta forata e trasferitele con la paletta forata e trasferitele sopra un telo.
Imburrate una teglia rettangolare di 18/22 cm circa, disponete sul fondo uno strato di fettine di crescenza, uno di zucca fritta e uno di besciamella fltrata e ripetete gli strati fino a esaurire gli ingredienti. Terminate con uno strato di lasagne, aggiungete la besciamella rimasta, il formaggio grattugiato e qualche fiocchetto di burro. Cuocete le lasagne nel forno già caldo a 180°c per 15-20', finché la superficie inizierà a dorare. Sfornate, dividete in porzioni le lasagne e servitele ben calde.

Buon appetito! Abdatu
DSCN3050.JPG
Partager cet article
Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article